Home > Cosa succede in città..., Eventi, Politica locale > E’ nato il comitato “Valle Olona Respira”

E’ nato il comitato “Valle Olona Respira”

L’assemblea pubblica di ieri, sabato 14 aprile, sul caso Elcon è stata un vero successo! La sala della Biblioteca Civica era strapiena (presenti di sicuro più di 500 persone) e sono state raccolte, in poche ore, le prime 604 firme della petizione con la quale si chiede al Sindaco di Castellanza che si adoperi con ogni strumento a sua disposizione per impedire la realizzazione dell’impianto. Ma, soprattutto, si è sancita la nascita del Comitato, che si chiameràValle Olona Respira“.

Da questo momento in avanti la politica cede il passo ai cittadini: il nostro gruppo consigliare e le altre minoranza promotrici dell’iniziativa hanno infatti tenuto a ribadire che d’ora in poi, pur continuando a battersi per il no nelle sedi istituzionali, l’appoggio che daranno al comitato sarà esterno. Il comitato sarà composto, infatti, esclusivamente da cittadini, che già ieri si sono fatti avanti e che la prossima settimana terranno la prima riunione operativa (mercoledì, alle ore 21.00 presso il Circolo Famigliare di Viale Lombardia a Castellanza).

Vogliamo quindi ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato, con l’invito a continuare ad interesarsi della vicenda e partecipare ai prossimi incontri/iniziative. In particolare chiunque desideri dare una mano per l’organizzazione del Comitato, portando le proprie competenze o semplicemente la propria voglia di fare, non deve far altro che andare alla prima riunione di mercoledì prossimo (18 aprile) al Circolo Famigliare!

Ecco alcuni link della stampa locale sull’evento:

http://www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=231251

http://www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=231253 (intervista ai membri del Comitato Casale Respira, presenti all’incontro)

http://www.legnanonews.com/news/12/20084/

http://www.informazioneonline.it/LAY009/L00909.aspx?arg=1010&id=5471

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: