Home > Uncategorized > “Salute e alimentazione: un’opportunità di cambiamento”

“Salute e alimentazione: un’opportunità di cambiamento”

 

[2 novembre 2012] – Si informa che le Associazioni Amiamo Castellanza e Laboratorio di Cucina Naturale, con il patrocinio del Comune di Castellanza, organizzano per lunedì prossimo, 5 novembre, la Conferenza dal titolo “Salute e alimentazione: un’opportunità di cambiamento” che si terrà alle ore 20.45 presso la Biblioteca Civica di Castellanza (Piazza Castegnate, 2bis).

L’incontro si pone all’interno di un ciclo di Conferenze promosso dalle due associazioni riguardanti il rapporto tra cibo e salute; durante il primo appuntamento (dal titolo “La salute vien mangiando”) abbiamo ascoltato la relazione della Dott. Elena Consolaro, che ci ha mostrato come sia possibile mantenere sano il nostro corpo semplicemente mangiando in modo intelligente e consapevole. Il tema, tra l’altro, era già stato toccato, seppur marginalmente, nella serata promossa da Amiamo Castellanza riguardo all’esperienza dei Farmer’s Market (mercati degli agricoltori a vendita diretta).

Nell’incontro di lunedì prossimo ascolteremo la relazione del prof. Sergio Chiesa, esperto di alimentazione e salute, presidente dell’Associazione Cibo è salute, che tiene conferenze in tutto il territorio nazionale. La serata è intesa a mostrare ai partecipanti i fondamenti scientifici del legame tra il nostro stile alimentare e le più diffuse malattie croniche. L’Associazione Cibo è salute si propone, in particolare, di divulgare i fondamenti del metodo Kousmine, un’alimentazione per la salvaguardia della salute e la cura delle malattie.

L’ingresso è ovviamente gratuito e aperto a tutti. Vi aspettiamo numerosi. 

Annunci
Categorie:Uncategorized
  1. 10 aprile 2013 alle 05:59

    Thank you, I’ve just been searching for info about this topic for a while and yours is the greatest I’ve discovered till now.

    However, what concerning the bottom line? Are you sure in regards to the supply?

  2. 25 novembre 2013 alle 10:46

    Hi there, You’ve performed an admirable job. I’ll absolutely reddit this plus my personal watch propose so that you can friends and neighbors. My business is self-confident will have them taken advantage of this web site.

  3. 8 dicembre 2014 alle 11:05

    This is the right web site for everyone who really wants to
    find out about this topic. You know a whole lot its almost tough to argue with you (not that I actually will need to…HaHa).
    You certainly put a new spin on a subject
    that has been discussed for ages. Wonderful stuff, just wonderful!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: